Descrizione
Comunicato Stampa
Padre Salvatore Enrico Schirru: Una vita al servizio della città. Proposta la cittadinanza onoraria. Il consiglio comunale si riunisce il 19 dicembre
Il consiglio comunale di San Cataldo si riunirà il 19 dicembre per esaminare il conferimento della cittadinanza onoraria al frate mercedario padre Salvatore Enrico Schirru, quale riconoscimento per il profondo e duraturo impegno religioso, sociale e umano svolto a favore della comunità. Il frate è conosciuto in città come padre Enrico.
Durante la cerimonia il sindaco Gioacchino Comparato consegnerà a padre Enrico la pergamena attestante l’iscrizione simbolica nell’albo dei cittadini onorari di San Cataldo. La proposta, presentata dal Consiglio Pastorale della Parrocchia S. Maria delle Grazie (Chiesa del Convento) e pervenuta al protocollo comunale in data 27 ottobre 2025, nasce in occasione del venticinquesimo anniversario della presenza di padre Schirru a San Cataldo, durante il quale il religioso si è distinto per una costante opera di servizio, ascolto e solidarietà.