Monumento ai Caduti di tutte le Guerre

Dettagli del luogo

Piazza degli Eroi: situata a nord della città, piazza degli Eroi ospita uno dei monumenti dedicati ai caduti di tutte le guerre, tra i più belli della Provincia nissena.

Data:

03 Agosto 2023

Descrizione

Piazza degli Eroi: situata a nord della città, piazza degli Eroi ospita uno dei monumenti dedicati ai caduti di tutte le guerre, tra i più belli della Provincia nissena. Posto al centro della piazza e avvolto da palme esotiche, il monumento presenta un alto obelisco a più spessori sormontato da una maestosa aquila bronzea. In basso un’altra scultura rappresenta una figura umana che offre al cielo il sacrificio degli eroi caduti in battaglia. Nel corso della Settimana Santa, in questo luogo viene allestita una scenografia che ricostituisce il Pretorio romano di Gerusalemme, dove personaggi in costumi d’epoca danno vita al Processo a Gesù.

Piazza degli eroi, accessibile ai disabili e non prevede costi per l’accesso.

Gallerie di immagini

Pagina aggiornata il 10/01/2024, 18:00