Competenze
- Funzioni amministrative e di controllo, sia preventivo sia repressivo, in materia di salvaguardia del suolo e dell’aria in tema di inquinamento acustico, elettromagnetico, bonifiche siti inquinati e ogni altra funzione e competenza intesa alla salvaguardia dell’igiene urbana e della salute pubblica (verifica e monitoraggio delle immissioni acustiche e gestione piani di risanamento; gestione delle procedure di bonifica di siti potenzialmente contaminati rinvenuti sul territorio comunale, nonché le attività di soluzione delle problematiche ambientali segnalate dalla cittadinanza, da enti terzi preposti e/o rinvenute sul territorio a seguito di verifiche d’ufficio; potabilità delle acque per il consumo umano);
- Catasto incendi – Legge 353/2000;
- attività connesse alla prevenzione del randagismo;
- Adempimenti connessi alle previsioni del Decreto legislativo 2 gennaio 2018 n. 224 recante “Nuovo Codice della protezione civile”, finalizzati a tutte le attività volte alla previsione, prevenzione e mitigazione dei rischi, alla gestione delle emergenze e al loro superamento;
- trasporto pubblico locale;
- gestione e manutenzione autoparco comunale, affidamento e gestione fornitura carburante, bolli e assicurazioni;
- attività connesse al servizio di trasporto pubblico locale;
- autorizzazioni fuochi d’artificio ed adempimenti di concerto con la commissione tecnica provinciale vigilanza materie esplodenti;
- servizi fungatico e faunistico venatorio, con predisposizione degli atti autorizzativi vari e rilascio dei tesserini;
Organizzazione
Contatti
Sede
Pagina aggiornata il 21/05/2024, 09:31