Ordinanza n. 23 del 13.12.2024 – Chiusura temporanea Plesso Scolastico “Belvedere” per il giorno 16.12.2024

Dettagli della notizia

Ordinanza Sindacale n. 23 del 13-12-2024 avente per oggetto la chiusura temporanea del Plesso Scolastico "Belvedere" per il giorno 16.12.2024, pubblicata all'Albo Pretorio On-Line al n. 3247 del 13.12.2024

Data:

13 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

PREMESSO, che a seguito di segnalazione del Dirigente dell’Istituto comprensivo Statale “Balsamo”, prot. n. 37506 del 13.12.2024, i Tecnici di questo Comune, si sono recati presso il Plesso “Belvedere”, al fine di effettuare un sopralluogo sui siti interessati e verificare quanto segnalato;
VISTO quanto riferito dal Responsabile del Settore 5° LL.PP. e Patrimonio ing. Alfredo Ragolia, in merito alla necessità di rimuovere alcune parti di intonaco all’intradosso del solaio, distaccate a causa di infiltrazioni di acque meteoriche dalla copertura, con la conseguente necessità di eseguire i lavori nella giornata di Lunedì 16.12.2024;
CONSIDERATO che, per quanto sopra esposto, è necessario chiudere temporaneamente l’edifico scolastico per la giornata di lunedi p.v., con l’eccezione della cucina e dei locali di pertinenza che possono essere utilizzati dal personale della Ditta assegnataria del servizio, per consentire agli Operatori del Comune di effettuare le necessarie verifiche, procedere all’eliminazione dell’intonaco distaccato e porre in atto tutte le misure necessarie all’esecuzione delle lavorazioni per ripristinare le condizioni di utilizzo e fruibilità del Plesso Scolastico;
VISTO l’art. 50, comma 5, del d.lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.;
RAVVISATA, quindi, la necessità di salvaguardare l’igiene, la salute e la sicurezza, nonché anche quello di garantirli;
O R D I N A
La chiusura temporanea dell’edificio Scolastico “Belvedere” per la giornata di Lunedì 16.12.2024.
DISPONE
1. DI DARE ESECUZIONE alla presente ordinanza per il tramite degli uffici comunali incaricati agli atti gestionali conseguenti;
2. DI DARE massima pubblicità alla presente Ordinanza mediante pubblicazione all’Albo Pretorio per 15 giorni, nonché mediante pubblicazione sul sito web di questa Amministrazione e in Amministrazione Trasparente;
3. DI RENDERE immediatamente esecutiva la presente Ordinanza;
4. DI TRASMETTERE adeguata comunicazione ai soggetti interessati della stessa, e al Dirigente Scolastico, per i provvedimenti di Sua spettanza.
AVVISA
Che il Responsabile del presente procedimento è l’ing. Alfredo Ragolia, Responsabile del Settore 5° LL.PP. e Patrimonio.
Che avverso la presente Ordinanza è possibile esperire ricorso giurisdizionale al T.A.R., o in alternativa ricorso straordinario al Presidente della Regione Siciliana, rispettivamente nel termine di giorni sessanta e centoventi, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente atto all’albo Pretorio del Comune di San Cataldo.

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 13/12/2024, 16:31